eventi

Gli appuntamenti della quarta giornata del Cortile di Francesco 

Redazione
Pubblicato il 21-09-2019

Inaugurata la giornata con l’incontro con l’artista Emilio Isgrò, sul significato di Dio, su “Quello che resta di Dio”. Poi, la mattinata è proseguita a Palazzo Bernabei, con “Cambiamenti climatici tra verità e menzogna”, evento condotto da Andrea Cova.

Presente, il giornalista Gerardo Greco, con le letture di Giuseppe Brizi. Alle 11,30, l’interessante incontro con il noto giornalista di economia Alan Friedman, introdotto dalla direttrice de “La Nazione”, Agnese Pini.

Concludono la densa mattinata, due incontri “Il patrimonio culturale dei centri storici: l’ambiente delle comunità” – tema delicato, visto il momento storico – con Alberto Bonisoli, ex Ministro dei Beni e delle Attività Culturali in dialogo con Piero Schiavazzi, giornalista vaticanista.

E, a corollario del tutto, lo scrittore Guido Maria Brera parla de “La fine del tempo”, intessendo un dialogo con Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto Serafico di Assisi.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su www.cortiledifrancesco.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA